Floral trends 2020
Quali sono i floral trend per il 2020? Ve li spieghiamo noi in questo articolo.
Sempre più clienti e marchi richiedono scenografie ed installazioni di forte impatto. Tutti cercano qualcosa di veramente unico per catturare quei momenti condivisibili su Instagram.
Le sfide di questo 2020 stanno proprio nell’originalità e creatività e questo comprende anche il mondo floreale. I fiori infatti, rappresentano un elemento scenografico di forte impatto all’interno di un evento.
Specialmente nel settore dei matrimoni, le spose sono sempre di più alla ricerca di creazioni più insolite e di impatto.
Di seguito 5 delle tendenze floreali che caratterizzeranno questo 2020:
TONALITÁ NEUTRE
Una delle tendenze di questo 2020 va verso le tonalità neutre, con colori morbidi composte da sottili differenze di tonalità.
NEO-MINT
Neo-mint è un colore che le previsioni del trend WGSN avrebbero dominato negli interni nel 2020 ed è descritto come un “tono ossigenante e fresco”.
SEMPLICITÁ
Come affermava Chanel “La semplicità è la chiave della vera eleganza.” Infatti quando si parla di allestimenti floreali, la semplicità rimane una delle tendenze floreali del 2020. Le statistiche dimostrano una crescente domanda di composizioni minimaliste e semplici.
PROFUMI
L’olfatto è il più forte dei cinque sensi, con la capacità di riportare ricordi forti e influire sul nostro umore ed emozioni. Quindi una delle tendenze floreali del 2020 sta nella scelta di fiori profumati come la lavanda, le rose, piselli dolci.
POWDER
Tra alcuni dei colori che stanno tornando di moda, troviamo i toni neutrali come il rosa cipria, il lilla, il rosa antico. Si tende a prediligere dei colori delicati ed eleganti.